domenica 31 marzo 2013

Violette bagnate violette utilizzate

Ieri mattina sotto una pioggia battente ho raccolto delle violette già lavate!
eccole
Poi le ho asciugate, ho tolto gli intrusi


 Le ho pesate asciutte e senza gambo



Ho pesato fruttosio ed acqua e ho preparato lo sciroppo caldo




Ho versato lo sciroppo sopra alle violette


Questa mattina lo sciroppo si è scurito



 Con un filtro di carta ho diviso i fiori dallo sciroppo


Ho aggiunto l'alcol puro


E ora è a riposare per un mesetto
La natura ha già dato il suo primo contributo alla mia dispensa!


Seconda raccolta tutto a freddo


Raccolte messe in bottiglia


aggiunto alcool puro


dopo pochi attimi già colorato

Anche questo preparato riposto al buio, tra un mese lo filtro e aggiungo sciroppo di acqua e fruttosio.

Nessun commento:

Posta un commento