lunedì 26 marzo 2012

Semenzaio e natura primaverile

La macchina fotografica è ritornata a casa ed eccola già al lavoro, questa mattina ho fatto due passi ed ho fotografato quello che ha attirato la mia attenzione!

Ecco i porri seminati ad inizio marzo

Insalata Trentina e Regina dei ghiacci

Cipolla rossa di Tropea

Rapanelli
 Ho aggiunto segatura attorno alle postarelle anziché la paglia, quest'anno non ho molta paglia ma mi sono fatta mettere da parte tutta la segatura che mio padre ha fatto dal taglio della legna di bosco di quest'autunno. Vediamo come procede l'esperimento, la funzione di mantenimento di umidità è ottima, per la temperatura e la limitazione di crescita di erbe spontanee in seguito vedremo.
Rape rosse
 Ho messo verdura da radice in giorni di radice e sembra vadano benissimo! La bietola da orto ha un gambo fucsia incredibile.
Bietola da orto










 A fianco del vermicompost ho messo un copertone usandolo come orticello, il nero attira il sole e scalda il terreno, il bordo protegge dal vento e mettendo sopra un telo protettivo potrebbe fungere da piccola serra.
altri rapanelli

Ciliegio in fiore

Narcisi
 Ecco i nuovi arrivi, 10 pulcini vispissimi che mangiano tanto e corrono dietro agli insetti, brava la mia chioccia!
I pulcini di 3 settimane

Pesco in fiore

Primule ovunque


pronta per essere seminata a tempo debito

Cosa sto raccogliendo dal mio orto


Ecco le fragole new entry di quest'anno


Narcisi


Ciliegio

Violette selvatiche


Il visciolo compie 3 anni e promette molti fiori









Ho 7 conigli che tengo allo stato semi brado, sono velocissimi, corrono scavano, si accoppiano e riproducono senza che io mi metta in mezzo! 3 giorni fa sono salita, come al solito la sera, per chiudere le galline e mi sono vista apparire 2 nuovi coniglietti neri di circa 7 cm che si nascondevano in un tubo. Una stupenda sorpresa ora la famiglia è di 9 coniglietti!
I miei conigli si mimetizzano magnificamente

Questa è la mamma a sorpresa di 2 magnifici coniglietti neri! 

Nessun commento:

Posta un commento