lunedì 12 marzo 2012

Giornate molto piene, preparazione delle aiole

Poche foto, anzi nessuna foto... la macchina fotografica è rimasta a Piacenza due fine settimana fa e tornerà in mio possesso solo il fine settimana prossimo!
Ho fatto parecchie cose, ho messo in semenzaio, insalata, peperoni, melanzane, zucchine, bietola, sedano, rape, ravanelli, porri, cetrioli.
Ho piantato delle piantine di fragole lungo il muro dove cadono copiosi gli aghi di pino (questo alle fragoline piace molto) che non lasciano molto spazio ad altre piante.
Molto tempo l'ho dedicato alla preparazione delle aiole ho rincalzato i sentieri e aggiunto del compost super maturo.
La tecnologia mi ha abbandonato proprio nel momento di maggior fermento!

2 commenti:

  1. BATTESIMO IN PERMACULTURA PER TUTTI, AD ALCATRAZ: 30 MARZO - 01 APRILE (appuntamento valido per potere accedere alla COMUNIONE in Permacultura)

    COSTO: SCAMBIO O CONTRIBUTO LIBERO
    POSSIBILITA’ DI CAMPEGGIO AD ALCATRAZ O A CASA MIA (fin ke ci stiamo ) O vitto e alloggio a € 136,00
    presso Associazione Cacao Libera Università di Alcatraz, S. Cristina di Gubbio 53, 06020 (PG) WWW.alcatraz.it/ilposto.htm
    WWW.ALCATRAZ.IT
    ARGOMENTI CHE TRATTEREMO:
    -COS’E’ LA PERMACULTURA,
    -PRINCIPI ETICI E PROGETTUALI
    -LINEE GENERALI DI PROGETTAZIONE
    -I MODELLI NATURALI E LETTURA DEL PAESAGGIO
    -ALBERI DA FRUTTO E FOOD FOREST
    -PERMACULTURA URBANA
    -ORTO SINERGICO
    -ECOVILLAGGI, BIOARCHITETTURA, AUTOCOSTRUZIONE
    -ENERGIE RINNOVABILE E SISTEMI DI RISPARMIO ENERGETICO
    -ERBE SPONTANEE, OLII ESSENZIALI, SAPONI, DETERSIVI…
    -MOBILITA’ ECOLOGICA
    -FITODEPURAZIONE

    VISITA:
    -ECOVILLAGGIO SOLARE AD ALCATRAZ
    -FITODEPURAZIONE
    -CASA ECOLOGICA CLASSE A
    -ORTO SINERGICO
    -FOOD FOREST

    ESPERIENZA PRATICA:
    -FOOD FOREST, PIANTUMAZIONE
    -SWALE,
    -ORTO SINERGICO
    -POTATURE
    -DISTILLAZIONE OLI ESSENZIALI
    -RICONOSCIMENTO PIANTE E LORO USO
    Andrea Brugnolli 339/6945270
    Associazione Cacao Libera Università di Alcatraz, S. Cristina di Gubbio 53, 06020 (PG) Tel. 0759229914/9229938

    http://www.facebook.com/events/382295151794502/

    RispondiElimina