domenica 29 gennaio 2012

Tutto iniziò a gennaio 2008


In quell'anno ho frequentato il CORSO COMPLETO DI FORMAZIONE IN PRATICHE SOSTENIBILI CON PROGETTAZIONE IN PERMACULTURA tenuto da diversi insegnanti tra i quali Richard Wade dell' Istituto permacultura Montsant
Richard Wade mentre mi consegna il diploma


La durata del corso è stata di 163 ore spalmate da gennaio a dicembre 2008 (ma ne ho fatte molte di più frequentando anche tutti i laboratori proposti dall'associazione) terminato nel 2009 con la verifica e la presentazione del mio progetto.

Ecco alcune foto della presentazione del mio progetto...






Un cammino di formazione verso la sostenibilità sotto il profilo energetico, alimentare, edilizio e del territorio, nel' utilizzo dell'acqua, economico, sociale per arrivare a progettare insediamenti umani sostenibili.
Questo recita il mio diploma ricevuto dall'associazione Culturale Casina Santa Brera di San Giuliano Milanese

Dopo 3/4 anni uno pensa, bello chissà come è diventato tutto questo!

Be, che dire un progetto ha bisogno principalmente di tempo, passione ed energia.
La mia energia non è sufficiente... quindi apro questo blog per condividere il cammino che ho intrapreso e cercare di coinvolgere più persone (con la loro energia).



1 commento:

  1. Mi sarebbe piaciuto poter essere più vicino per poterti aiutare ed imparare a mia volta ciò che tu hai appreso, ma Pisa-trentino non mi torna molto comodo. In bocca al lupo però!!!

    RispondiElimina