lunedì 30 gennaio 2012

La Paglia - costruire

Uno dei temi che mi ha dato più soddisfazione è quello sulla paglia !
Diciamo che in trentino non è un materiale così abbondante come in altre regioni ma le mie prime 70 balle le ho avute gratis, trasporto a carico mio!
Durante il fine settimana fatto con Stefano Soldati dell' associazione LA BOA ho avuto modo di costruire un monolocale di circa 35 mq con le balle di paglia. Escluso il tetto.

Ecco le prove:

motaggio dell'ingresso

struttura pavimento
Montaggio supporto finestra




Come separare le balle

iniziamo dagli angoli

Eccomi all'opera

Pali  infilati nelle balle

Martello super per balle

Fine prima giornata

Inizia a prendere forma
parte finale


contemplazione

Rete per topi

Soffitto


La Squadra...Unica donna io

Nessun commento:

Posta un commento